Museo giovani artisti

Circonvallazione Idroscalo - Riviera Est

Laboratori in corso

Continua la collaborazione tra Città metropolitana di Milano, Accademia di Belle Arti di Brera e Associazione Amici dell'Accademia di Brera per portare l'Arte all'Idroscalo. 
Stiamo realizzando un Museo permanente di giovani artisti.
Passeggiando lungo la riva est del lago e spingendoci verso il bosco, da luglio, potremmo incontrare artisti che, con passione e professionalità, installano le loro opere.

Il Museo si caratterizzerà, oltre che per la tutela e la valorizzazione delle opere accolte, anche per un’innovativa attività laboratoriale permanente, incentrasta sulla sperimentazione artistica contemporanea nell’ambito del rapporto fra Arte ed Ambiente.

L'inizio di un percorso culturale didattico per raccontare le influenze e tendenze contemporanee, a futura memoria.

Espongono: Federico Bergamaschi, Caterina Alves Curti, Marco Fiorenza, Michelangelo Floridi, Andrea Forenza, Adriano Lombardo, Valeria Manfredda, Paolo Manfredi, Sara Marioli, Giulia Merli, Isabella Mottini, Daniela Novello, Chiara Piantoni, Zhang Qian, Luisa Turuani, Irene Tzoumas.

Un'occasione di esposizione per i giovani artisti, ma anche un modo nuovo di fruire l'arte nella natura, che tutti noi negli ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzare all'Idroscalo.