Il Giardino della vita: pianta il tuo albero

giardino vita alberi rosa_rid

Quest'area, situata sulla Riviera Est, è dedicata alle persone a cui vogliamo bene, ogni pianticella ha una piccola targa.

 

Provvediamo alla posa degli alberelli in due periodi dell'anno, primavera ed autunno. 

Poter avere una pianta è semplice: si segnala la propria richiesta inviando una mail all'indirizzo mail idroscalo@cittametropolitana.mi.it Sarete contattati e vi verranno comunicati le modalità e i relativi costi.

Ogni nuovo albero diventa patrimonio del Parco e verrà mantenuto con le medesima modalità.

La tipologia della pianta, nel divenire e crescere del Giardino, è cambiata. Dalla prima piantumazione nel 2013 ad oggi ne abbiamo già posate 82 tra Malus Floribunda, Prunus Pissardi, Malus Gorgeous, Prunus Okame, Prunus serr. Amanogawa, Prunus subhirtella pendula, Prunus Padus, Prunus x serrulata 'Kanzan', Cotinus Coggyria, Prunus Mume Alboplena, Pyrus calleryana "Chanticleer", Crategus lavallei x carriierei, Magnolia soulangeiana, Prunus avium, Malus evereste.

Il giardino della vita ha riscosso l'interesse e l'apprezzamento dei tanti che hanno deciso di parteciparvi, donando una pianta a chi si vuole bene e arricchendo così anche il patrimonio arboreo del parco.

Abbiamo messo a dimora oltre 100 piante.

Stiamo ora studiando per estendere il progetto a tutto il parco, in modi e modalita' che condivideremo con voi a breve su questa pagina.

La prenotazione delle piante e' quindi temporaneamente sospesa.

Grazie a tutti per la partecipazione e a presto con le novita'.