Villaggio del Bambino

Via Circonvallazione Idroscalo - Segrate - ingresso Porta Maggiore

L'Idroscalo è soprattutto luogo dedicato ai bambini e alle famiglie, per questo motivo offre diverse opportunità di gioco e svago per i più piccoli. I suoi spazi sono attrezzati per permettere lo svolgimento di qualsiasi attività ludica.

Sulla sponda ovest sorge il Villaggio del Bambino, un'area interamente dedicata ai bambini dai 3 anni in poi.
A settembre 2013 è stato inaugurato l'ampliamento dello spazio con l'introduzione di giochi d'acqua. Tutte le strutture sono costruite con materiali riciclati e riciclabili per sottolineare l'importanza della sostenibilità ambientale. Sono presenti anche giochi accessibili a tutti i bambini diversamente abili. Dall'estate 2013 inoltre, è stata creata una nuova area gioco in Zona Bosco.

Per garantire alle famiglie uno spazio di gioco educativo nel periodo estivo, la Città Metropolitana di Milano organizza gli Educamp, camp estivi con personale qualificato che accompagna i bambini e i ragazzi in un’esperienza educativa e divertente attraverso laboratori, percorsi formativi, attività artistiche ed espressive con particolare attenzione ai temi dell’ambiente e dell’educazione alimentare.

L'accesso al Villaggio del Bambino è gratuito.



ORARI
Invernali (ora solare): tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 17.00
Estivi (ora legale): tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 21.00

Sono disponibili gratuitamente dei tavoli all'aperto per il pic nic.
Regolamento fruizione tavoli