Area Multisport

Via Circonvallazione Idroscalo - Segrate (MI)

Situata sulla riva ovest, ingresso Porta Maggiore, ospita un percorso per biciclette e mountain bike, una struttura attrezzata per la pratica del Free climbing o arrampicata libera e strutture per il pattinaggio a rotelle.

Area Street

Si tratta di un'area di 95x46 metri complessivi riservata al pattinaggio, con passamano e sponde fermapattini. Una parte del rettangolo è denominata "Area street" ed ospita attrezzature che permettono di praticare vere e proprie acrobazie sui pattini e sullo skateboard.
Il fondo delle strutture è ottenuto con tecniche appropriate a renderlo superficie ideale per l’attività di skate e pattinaggio costituita infatti di cemento quarzato. L'intera struttura e le attrezzature dell'"Area street" rispondono alle specifiche tecniche richieste e godono delle necessarie certificazioni che le rendono sicure e fruibili dagli sportivi che vi accedono.
L’accesso è gratuito

Percorso mountain bike

Si snoda nel bosco tra salti e cunette. Adulti e ragazzi, con le proprie biciclette, nella stagione estiva, potranno divertirsi a percorrere il tracciato in tutta la sua estensione. Dato che il percorso si sviluppa su di un leggere rialzo, nei momenti di sosta si può godere anche di una bellissima vista sul bacino.
L’utilizzo del circuito è libero e gratuito durante tutto l’arco dell’anno.

In alternativa, per oltre 6 km – quindi lungo tutto il bacino – vi è un percorso adatto per amanti della bici e rilassanti pedalate, tutto nello scenario verde del parco e costeggiando lo specchio d’acqua. Ovviamente si invita a moderare la velocità per la convivenza con chi desidera passeggiare o muoversi in altro modo lungo l’itinerario.

 

Free climbing

Si tratta di una palestra di arrampicata all’aperto per allenarsi.

La struttura ospita periodicamente gare di arrampicata libera organizzate da società sportive.

L’utilizzo della parete di arrampicata è possibile unicamente da parte di associazioni sportive e in presenza esclusivamente di un istruttore qualificato.

 

Pista inline-skate

Per la gioia degli appassionati dei rollerblade e dei pattini più in generale, si snoda una pista ad anello attraverso il bosco limitrofo.

Ha uno sviluppo di 600 metri, fra curve e cunette, e comprende parte del rettangolo di pattinaggio a cui si può accedere anche dall’ingresso tribune.