Idroscalo Club

canoa4L'Idroscalo Club ha sede presso il Centro nautico, in testata nord, e svolge sia attività sportiva agonistica sia di sport amatoriale nelle discipline della canoa, del canottaggio e della canoa polo. Il Club cura, inoltre, l'organizzazione di eventi sportivi, in ambito regionale nazionale ed internazionale.
I soci, con certificato di idoneità alla pratica sportiva, possono entrare a far parte delle squadre agonistiche e partecipare alle gare previste dai calendari delle Federazioni canoa o canottaggio, oppure possono partecipare all'attività sportiva amatoriale.
Il club dispone di 220 imbarcazioni, tra kayak, canoe e barche da canottaggio, con le quali si possono costeggiare le rive del lago lungo un percorso di circa sei chilometri e, al suo interno, è dotato di una palestra con vetrata panoramica, un ampio padiglione dotato di remoergometri ed il pontone di voga, oltre a una sauna, una sala ping pong e spazi allestiti in giardino dove è piacevole riposare all'ombra degli alberi, oppure prendere il sole sul pontile solarium posto a filo dell'acqua.
Il Club organizza corsi di canoa, di canottaggio, yoga, autodifesa, ginnastica dolce, turismo nautico in canoa sui fiumi, sui laghi e lungo le coste marine.

PER INFORMAZIONI :
Telefono: 02 7560379
Email: segreteria@idroscaloclub.org
Sito internet: www.idroscaloclub.org